Delegato Sindacale

Il Blog della Filcams-CGIL di Milano

  • Avatar

  • Sottoscrivi

  • Commenti

  • Quanti siete?

    • 710749 visitatori
  • Archivio del Blog

  • Pagine

Napolitano:gesto di grande responsabilità istituzionale.

Scritto da: Nicola Cappelletti il 22 Aprile 2013

“Esprimo un forte ringraziamento al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano”. E’ quanto afferma in una nota il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.

“La sua disponibilità ad accettare la candidatura alla più alta carica dello Stato – prosegue il numero uno del sindacato di corso d’Italia – è stato un gesto di grande responsabilità istituzionale e di grande generosità di cui l’intero Paese deve essergli grato”. “Oggi più che mai – dice ancora Susanna Camusso -, in una situazione economica e sociale così segnata da drammatiche emergenze, la sensibilità che il Presidente ha sempre avuto ai temi dell’equità e della giustizia sociale, la sua costante preoccupazione per le crescenti diseguaglianze, per l’aumento della disoccupazione, in particolare tra i giovani, e per l’allargarsi della povertà nel nostro Paese, gli saranno di aiuto nelle future e impegnative scelte che dovràaffrontare”.

“Mi auguro - prosegue la leader della Cgil – che il Presidente Napolitano saprà interpretare e saprà essere garante della ripresa e del rilancio dell’economia, della lotta alle diseguaglianze, dell’attenzione ai deboli, dell’avanzamento civile del Paese con la rifondazione del sistema politico e istituzionale all’interno di un’Europa politicamente forte e solidale”.

 

Una risposta: a “Napolitano:gesto di grande responsabilità istituzionale.”

  1.   Franco dice:

    Abbiamo un presidente eccezionale.
    Non solo generoso ma anche autorevolissimo.
    Senza di lui questo Paese sarebbe già collassato.
    Grazie Presidente Napolitano!
    Grazie!