Delegato Sindacale

Il Blog della Filcams-CGIL di Milano

  • Avatar

  • Sottoscrivi

  • Commenti

  • Quanti siete?

    • 703751 visitatori
  • Archivio del Blog

  • Pagine

I lavoratori di Yahoo! Italia in agitazione sindacale contro i licenziamenti

Scritto da: Nicola Cappelletti il 5 Dicembre 2014

La nota media company Yahoo!, fornitrice di servizi internet rivolti al mondo business e consumer, che attualmente gode di ottima salute dal punto di vista finanziario e il cui titolo in borsa(NASDAQ:YHOO)ha recentemente raggiunto livelli record rispetto agli ultimi dieci anni (oltre 50$), ha avviato un’operazione di riorganizzazione aziendale a livello europeo tesa ad aumentare ulteriormente i propri profitti sulla pelle dei dipendenti che ha recentemente deciso di licenziare.

In particolar modo in Italia l’azienda andrà a ridurre oltre il 20% dei dipendenti che credevano di aver realizzato il sogno di una vita intera: un posto di lavoro tempo indeterminato in un’azienda sana e con un lavoro qualificante.

Al contrario, queste persone che hanno creduto in Yahoo! dedicandogli il loro tempo, la loro fiducia, la loro passione e hanno messo nelle mani dell’azienda anche il loro futuro e la loro vita, si ritrovano improvvisamente senza prospettive.
Nel corso delle prime trattative sindacali l’azienda ha offerto solo 6 mensilità ai lavoratori a titolo di incentivazione all’esodo,ma i dipendenti, vista la rigidità aziendale verso soluzioni alternative e considerato il triste contesto di crisi che, purtroppo, non offre molte prospettive,oltre al fatto che per quest’azienda non sono previsti ammortizzatori sociali di nessun tipo,hanno deciso di proclamare lo stato di agitazione con decorrenza immediata, che potrà evolvere, nel caso in cui le trattative non determinassero soluzioni consensuali o alternative ai licenziamenti,in forme di lotta più incisive per la difesa dei posti di lavoro.

I lavoratori di Yahoo! aderiranno allo Sciopero Generale Nazionale del 12 Dicembre 2014 e parteciperanno al corteo sindacale di Milano che partirà alle 9,30 da Porta Venezia insieme alla Filcams-CGIL ed alla Uiltucs-UIL milanesi.

#Yahoo!   #12dic  #Twitter

 

Licenziamenti Yahoo! articoli e agenzie stampa:

Yahoo!Notizie Prima Online WS Italia

Clicca QUI per scaricare il volantino dello Sciopero Generale del 12 Dicembre.